FARINDOLA: “Ci sono tanti morti”. Parecchi i feriti

FARINDOLA. “Ci sono tanti morti”. Lo ha detto all’Ansa Antonio Crocetta, uno dei capi del Soccorso alpino abruzzese che da ieri sera si é messo in marcia con gli sci insieme agli altri per raggiungere l’Hotel Rigopiano di Farindola travolto da una valanga.

Da Il Centro

Un bilancio tragico: “Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti”, scrive su Facebook il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco. Dopo una sera e una notte in mezzo alla bufera di neve, i soccorritori sono vicini all’albergo. “Sono in salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto”, dice Di Marco, “certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri”.

L’albergo sarebbe in parte crollato e in parte ricoperto dalla neve. Una delle due persone tratte in salvo è in stato di ipotermia. Le sue condizioni sono definite serie, ma non sarebbe comunque in pericolo di vita. L’uomo è stato prelevato con l’elicottero della capitaneria di Porto, a bordo del quale c’era un infermiere del 118 di Pescara.

I soccorritori hanno al momento messo in salvo due persone, Giampiero Parete e Fabio Salzetta: i due, al momento dell’incidente, erano all’esterno dell’hotel e hanno visto la slavina arrivare. Risultano in buone condizioni fisiche; si erano riparati all’interno di un’auto. Finora, sarebbero 7 i dispersi.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This