ADDIO A DANILO ORONZO UN ARTISTA CHE HA LASCIATO UN SEGNO INDELEBILE NEL PANORAMA CULTURALE ANGOLANO

di Enio Remigio 

È con profondo rammarico che annunciamo la scomparsa di Danilo Oronzo, affettuosamente conosciuto come “zio Danilo” da amici e conoscenti. La sua vita è stata un inno alla semplicità e alla creatività, valori che ha incarnato in ogni aspetto della sua esistenza.

Danilo non era solo un artista; era un uomo che ha dedicato la sua vita a creare bellezza e a condividere la sua passione con gli altri. Fondatore del Teatro Momentaneamente Assente, ha contribuito in modo significativo alla scena culturale di Città Sant’Angelo, portando il teatro e l’arte a un pubblico sempre più vasto. La sua versatilità si manifestava anche nelle sue opere di scultura e pittura, dove la sua visione unica prendeva forma in creazioni che parlavano al cuore di chi le osservava.

Ma Danilo non si è fermato qui. La sua abilità artigianale si è espressa anche attraverso il Telaio, dove ha saputo trasformare la materia in opere d’arte. Non meno memorabili sono state le sue avventure culinarie, che lo hanno visto protagonista in ristoranti come “il Gatto e la Volpe” e la “Locanda dell’Arte”, dove ha deliziato i palati con piatti preparati con amore e dedizione.

La sua vita è stata un esempio di come la semplicità possa essere una delle forme più elevate di arte. Danilo ha dimostrato che, anche nelle cose più piccole, si può trovare grandezza e significato. La sua assenza lascerà un vuoto incolmabile, ma il suo spirito vivrà attraverso le sue opere e nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

In questo momento di dolore, invitiamo tutti a unirsi per celebrare la vita di Danilo Oronzo, un uomo che ha scolpito, dipinto e cucinato con il cuore. Ovunque sia ora, siamo certi che continuerà a farlo, portando con sé la sua inconfondibile semplicità. 

I funerali si svolgeranno mercoledì15 alle ore 15 presso la Collegiata di San Michele Arcangelo di Città Sant’Angelo.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This