L’ ASSOCIAZIONE PIANELLA FUTURA APS ORGANIZZA UN CORSO DI FORMAZIONE POLITICA GRATUITO

L’iniziativa, interamente gratuita, è stata promossa dalla associazione vestina con l’intento di dare rilevanza all’aspetto cardine della vita pubblica: la democrazia.

“Abbiamo pensato – spiega la Presidente Lisa Di Cecco – di organizzare questo corso poiché riteniamo che attraverso la conoscenza del lavoro svolto dalle amministrazioni locali si possa ridare vitalità al pensiero democratico convinti che grazie all’informazione ed alla riflessione sui principi guida e sui problemi concreti delle nostre comunità possano rinascere e crescere la passione e la sensibilità politica, quale argine alla crescente disaffezione certificata dall’astensionismo.

Il corso si rivolge a persone di ogni età, residenti e non nel Comune di Pianella, e a tutti coloro che sono impegnati nella vita sociale, politica ed economica e, comunque, a tutte le persone che sentono l’esigenza di partecipare attivamente alle scelte collettive.

“L’obiettivo – aggiunge Di Cecco – è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per diventare protagonisti del cambiamento, per rafforzare il senso di identità, appartenenza e di responsabilità condivisa così da trasmettere tali valori anche alle generazioni future”.

Il corso, avrà luogo a Pianella presso la sala conferenze posta al primo piano della struttura Casabianca Salus in Via Catania 16, avrà inizio il 17 ottobre e si concluderà il 4 dicembre.

È modulato in sei diversi incontri nei quali verranno trattate tematiche differenti che interessano i vari aspetti della pubblica amministrazione locale: il valore pubblico; il bilancio comunale; la funzione politica e gestionale; la tutela architettonica dei centri storici ed, infine, la comunicazione politica.

Sarà tenuto da docenti di elevato spessore accademico e professionale e si concluderà il 4 dicembre con un incontro in cui sono stati invitati i Segretari Provinciali dei principali partiti politici chiamati ad esporre il loro ruolo rivestito nella selezione della classe dirigente locale.

Le iscrizioni sono ancora aperte: per registrarsi, ad uno, più moduli, oppure a tutti è sufficiente compilare il forum al seguente indirizzo https://form.jotform.com/242614201597050 o rilevato per mezzo del QR code presente sulla locandina diffusa sulle piattaforme social principali.

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This