FLOP DI TUONO
L’evento organizzato dal comune di Loreto Aprutino disattende le aspettative

Il Festival Rombo di Tuono, dai nuraghi ai tholos, sostenuto dal Comune di Loreto Aprutino con la somma di 13 mila euro, non decolla. La due giorni dedicata al calcio è passata in sordina e pochi loretesi hanno partecipato alla kermesse che si è svolta unicamente nella sala del cinema del paese, anche se nella locandina si indicava la Piazza Garibaldi e, solo in caso di maltempo, il Teatro L. De Deo.

Non è bastata la presenza di Mister Claudio Ranieri, al quale è stato consegnato il Premio Gigi Riva, creato dall’artista loretese Ester Crocetta, a far decollare quello che, nel nome, doveva essere una festa capace di coivolgere e rilanciare il territorio. Aspettative che sono tutte nel cuore e nella passione dello stesso Sindaco, coinvolto nel progetto già ai tempi dell’International Footbal Museum che lui stessò creò come presedente del Comitato Centro Storico “Lauretum”. Oggi, da primo cittadino, fa diventare il calcio una bandiera pubblica e con una prolusione affidata alla stampa addirittura crea connessioni intellettuali tra il calcio e valorizzazione dei prodotti tipici. La nostra sarà anche una visione “acerba” come l’ha definita, ma per una simile manifestazione bastava un patrocinio gratuito non certo una variazione di bilancio gratificata dal maggior introito avuto dalle tariffe cimiteriali!

Lo stesso vice sindaco, Federico Acconciamessa, in un post lanciato su Facebook, sottolinea come “la scelta di intitolare un festival sportivo nel nostro paese a Gigi Riva può sembrare atipica” dimenticando che le suggestioni create e perseguite dalle associazioni preposte sono più che nobili e degne. Quello che risulta atipico è che una manifestazione che già sulla carta ha un target di interesse limitato venga completamente sostenuta dalle tasse dei cittadini.

Vi ricordiamo che c’è un centro storico che, a tutt’oggi, risulta completamente abbandonato, sporco e pieno di topi e piccioni, la casa di riposo ancora chiusa e delle zone che sono completamente da bonificare, tutto questo dovrebbe essere la priorità del vostro progetto amministrativo.

 

 

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This