ABRUZZO-FIRMATE CONVENZIONI PER IL CONTRASTO ALL’EROSIONE COSTIERA, TESTA(FDI): STANZIAMENTO IMPONENTE
Masci: grazie a questi fondi potremo realizzare interventi importantissimi

“Non si vedeva da decenni uno stanziamento così imponente, oltre 74 milioni di euro, a difesa della costa abruzzese. L’Accordo di coesione firmato a febbraio con il presidente Meloni fu definito dalle opposizioni come un libro dei sogni mentre a distanza di pochi mesi arriva il primo atto ufficiale”. Così, il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, presente questa mattina in conferenza stampa.

“Importante – prosegue Testa – è stato il coinvolgimento di tutte le amministrazione e dei tecnici che hanno apprezzato l’attività compiuta dalla Regione Abruzzo e dal governo Meloni. Ora Regione a Comuni interessati correranno in modo univoco per arrivare alla fine dell’anno a chiudere i lavori, con l’obiettivo di rendere le nostre coste più sicure ed attrattive. Durante l’odierna conferenza stampa – aggiunge l’onorevole FdI – è stato inevitabile un cenno al tema relativo alla normativa Bolkestein ed ho evidenziato come con molta probabilità domani si riunisca il Consiglio dei ministri per la predisposizione del primo testo con il quale si andrà a dirimere il futuro delle imprese balneari, ben sapendo che aldilà della mappatura delle spiagge è in corso un confronto importante e schietto con l’Europa”, conclude Testa.

Carlo Masci sindaco di Pescara: “Sono 30 anni che ricopro ruoli politico-amministrativi territoriali e un intervento di questa misura non era mai stato messo in campo. Voglio quindi ringraziare il Presidente Marsilio e l’Assessore De Annuntis e complimentarmi con loro per questa convenzione. Pescara e l’Abruzzo vivono di turismo balneare e grazie a questi fondi potremo realizzare interventi importantissimi per tutelare le nostre spiagge. È stato raggiunto un obiettivo storico che, sono certo, permetterà un afflusso turistico ancora maggiore, per le prossime stagioni estive. Il fatto di avere concretamente questi fondi a disposizione, ci permetterà di preparare i progetti entro la fine di questo anno solare per vederli concretizzati entro l’inizio della prossima stagione estiva”.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This