Sabato 24 Agosto e domenica 25 saranno le serate di #CatignanoManifesta- Talenti e Territorio 2024 organizzato dall’Associazione Mousiché. “Due serate all’insegna della riflessione e del divertimento attraverso le diverse forme e i linguaggi dell’arte che vogliono essere un abbraccio collettivo, come un ponte tra cielo e terra, non solo per ricordare Cristopher ma anche per testimoniare la nostra vicinanza alla nonna Olga Cipriano, a tutti i parenti, a quanti lo hanno conosciuto anche solo attraverso i media e hanno pianto per la devastante vicenda.
L’Associazione Culturale Musicale e di Ricerca Artistica Mousiché torna così a promuovere e valorizzare i talenti del territorio, a farsi portatrice di cultura che è anche sinonimo di ricerca, confronto, condivisione di valori ed idee e con lo stesso spirito di sempre proponiamo questo nuovo appuntamento di fine agosto…” così la mattatrice dell’evento, Annalisa Piermattei.
“Quest’anno abbiamo voluto sottolineare, attraverso i linguaggi dell’arte, l’importanza di ritrovare alcuni valori essenziali per il bene comune, valori che l’Associazione Crox, nata recentemente per ricordare Christopher, vuole divulgare attraverso varie iniziative.
Con questo appuntamento infatti ricorderemo soprattutto l’esperienza e il seme della tolleranza, della condivisione e dell’innocenza giovanile lasciato da Crox, (l’affettuoso pseudonimo con il quale era conosciuto Christopher) grazie alla testimonianza di sua nonna Olga, inaugurando la mostra dell’artista Monica Spinozzi, uno spazio dedicato alla danza e alla “parola” grazie all’ASD IngArt e alla Masciulli Edizioni, con le autrici del progetto editoriale Ti Dipingo una Storia e la loro lettura scenica.
Nella giornata di sabato daremo la possibilità a tutti di dare libero sfogo alla creatività attraverso laboratori operativi, magari con i cellulari spenti per riappropriarci del tempo e dello spazio! La domenica sera sarà anche tanta buona musica, dopo il saluto a Crox, con la bravissima cantante emergente Giulia DG e il famoso rapper Cuba Cabbal, un nome davvero importante che abbiamo la fortuna e l’onore di poter ascoltare.L’evento è patrocinato dal Comune Di Catignano all’interno del contenitore estivo Luci d’Estate”