Domenica 18 agosto, Pescara apre le porte del Porto Turistico ad Ermal Meta, che si esibirà in occasione dello Zoo Music Fest. L’artista ha selezionato diversi giovani emergenti per ogni appuntamento del suo tour Italiano e, il merito di aprire la data di Pescara, è stato dato al cantautore abruzzese Montegro.
« Si torna casa sempre per occasioni speciali, il 18 agosto avrò il piacere di aprire il concerto di Ermal Meta al porto turistico di Pescara per Zoo Music Fest. Sarà bellissimo, non vedo l’ora. Ringrazio Ermal per l’invito prezioso. » Scrive Montegro in un post sul suo profilo Instagram.
Montegro è Daniele Paolucci, Lanciano, classe ‘96, un ragazzo che ha fatto della sua transizione dalla provincia alla città un percorso di vita e di storie da raccontare. Un cantautore che richiama lo stile e le parole pesate e pensate di artisti come Daniele Silvestri, Fabi, Gazzé (con cui ha scritto il brano “Un’altra adolescenza” e Franco Califano. Canzoni che si muovono per immagini, generando immedesimazione, storie che riescono a essere intime e allo stesso tempo a evocare sentimenti collettivi.