Verrà presentato sabato a Catignano, nell’auditorium comunale alle 18.30, il volume Omnia artis del critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone (nella foto), nell’ambito della mostra Talenti e
territorio. L’evento è organizzato dall’ Amministrazione Comunale di Catignano, curato dal vicesindaco Annalisa Piermattei in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale e di Ricerca Artistica Mousiché.
Un incontro questo come tanti altri organizzati dal Comune di Catignano, con lo scopo di valorizzare la cultura dei nostri territori, i talenti presenti nel mondo dell’arte, della musica, dello spettacolo, la loro storia. In mostra opere di Luisa Magliani, Viviana Pacifico, Lorenzo Donatella, Stefano De Amicis, Francesco Di Donato, artisti catignanesi apprezzati oltre i confini regionali.
Le loro opere saranno esposte presso l’Auditorium Comunale di Catignano sabato 4 maggio alle ore 18,30 in occasione dell’incontro con l’autore che rappresenta un momento importante, perché evidenzia l’intento culturale dei progetti dell’Amministrazione.
“La presenza del prof. Massimo Pasqualone – dichiara il vicesindaco- darà un ulteriore impulso di riflessione sulla necessità di porre eventi culturali, stimolanti per le nuove generazioni. Critico d’arte e consulente scientifico conosciuto e apprezzato a livello internazionale, Massimo Pasqualone, con la sua opera “Omnia Artis”, ha voluto indagare le emozioni dell’arte e compendiarle in un’opera di ampio respiro.”