Si è svolta domenica 21 aprile 2024 a Penne, presso il Palazzetto dello Sport di C.da Campetto, la manifestazione promozionale Karate classi giovanili, età 4 a 12 anni. La manifestazione organizzata della Vestina Karate Club ha riscosso notevole successo, hanno partecipato 12 Società con 296 giovani Atleti provenienti da tutto l’Abruzzo.
La manifestazione è stata proposta sotto forma di Percorsi di Destrezza, di Kata (combattimento contro avversari immaginari), Kumite (combattimento dimostrativo a coppie). ed hanno offerto ai ragazzi una occasione di aggregazione e di confronto. Esibizioni di Ju Jitsu e Difesa Personale hanno fatto da cornice alla manifestazione. I combattimenti dimostrativi dei giovanissimi Atleti Karate hanno letteralmente mandato in visibilio il pubblico presente.
Al termine della manifestazione tutti i partecipanti sono stati premiati con una coppa. Alle premiazioni ha partecipato l’Assessore allo Sport del Comune di Penne Emidio Camplese che si è congratulato con i piccoli atleti per l’impegno dimostrato, ha salutato tutto il pubblico presente a nome dell’Amministrazione Comunale sottolineando l’importanza di queste manifestazioni anche per tutto il territorio, e si è complimentato con gli organizzatori.