PIANELLA CELEBRA MIRA CANCELLI NEL QUINQUENNALE DELLA SUA SCOMPARSA

L’Amministrazione Comunale di Pianella presenta “Il Profumo di Mira“, un evento di notevole spessore culturale che si terrà sabato 23 marzo 2024 alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare e il Palazzo della Cultura di Pianella.

 La manifestazione intende rendere omaggio alla memoria di Mira Cancelli, insigne artista che ha lasciato un’eredità artistica e culturale di grande valore per il Territorio. Attraverso l’intervento di relatori e l’esposizione di opere di diciannove Maestri contemporanei, l’evento si propone di approfondire la poetica e il modus vivendi dell’artista, offrendo al contempo una riflessione sul ruolo dell’arte nella società.

Un’Esposizione di Rilevante Interesse Artistico:

Diciannove Maestri, ispirati dalla vita e dall’opera di Mira Cancelli, in occasione del quinto anniversario della scomparsa dell’artista hanno realizzato opere d’arte originali che saranno donate al Comune di Pianella. La mostra, allestita presso il Palazzo della Cultura, rappresenta un’occasione imperdibile per ammirare la sensibilità artistica di questi Maestri e per conoscere da vicino la poetica di vita e di cultura di Mira Cancelli. La partecipazione è libera e gratuita.

Programma:

Sala Consiliare:

Ore 17.30: Saluti istituzionali

Moderatrice: Dott.ssa Rosetta Clissa

Art Director: Gino Berardi

Interventi di:

Franca Minnucci

Vanessa Serra

Avv. Taddeo Manella, Sindaco di Pianella

Dott.ssa AnnaidaSergiacono, Presidente del Consiglio Comunale di Pianella

Dott.ssa Regina Resta, Presidente Ass. Internazionale VerbumlandiArt-Aps e Editore VerbumPress

Angelo Petrucci, Chief Master Tailor Brioni

Prof. Arch. Eugenio Cancelli

Palazzo della Cultura:

Inaugurazione della Mostra con le opere dei diciannove Maestri

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This