PIANELLA: “DONNE PER LE DONNE” GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne il 17 dicembre 1999 attraverso la risoluzione 54/134.

La ricorrenza viene celebrata il 25 novembre di ogni anno. Questa data non è casuale ma segna un brutale assassinio avvenuto nel 1960, nella Repubblica Dominicana, dove le tre sorelle Mirabal, considerate rivoluzionarie, vennero torturate e uccise.

A Pianella, in occasione di questa importante ricorrenza, si terrà il 24 novembre, alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport l’incontro ” Donne per la Donne” Insieme per dire basta!

Interverranno: Eleonora Dell’Oso Dirigente scolastico Istituto d’istruzione Superiore Luca da Penne – Mario dei Fiori, Penne. Martina Calvarese, Psicologica. Corpo di ballo del Centro Fantasie damce Academy Asd di pianella e Paladanze Teate di Chieti diretti da Antonella del Giudice e Crispi Seccia.

Saluti di: Anna Bruna Giansante, Annalisa Palozzo, Angelica Breda, Giulia De Lellis, Assessori alle Pari Opportunità e politiche Sociali del Comune di Pianella, Cepagatti, Alanno, e Manoppello.
Seguirà la proiezione del Cortometraggio LA PREDA del regista Pierluigi di Lallo.

 


 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This