COME AFFRONTARE IL PARKINSON ED IL TUMORE MAMMARIO: SE NE PARLERA’ IN UN CONVEGNO A PESCARA

L’Associazione Culturale “GERARDO VITALE” n. 1070, in applicazione alle sue finalità costitutive, anche quest’anno promuove una iniziativa di carattere sociale e di prevenzione sanitaria attraverso il convegno che si terrà a Pescara, presso la Sala Consiliare del Comune, il giorno 21 ottobre con inizio alle 16. Il tema affrontato sarà: Malattia di Parkinson – Prevenzione del  Tumore Mammario, due malattie dei nostri giorni che delle eccellenze nella medicina aiuteranno a conoscere e capire come sconfiggerne la paura.

Relatrici la Dr.ssa  PATRIZIA  SUCAPANE, neurologa e responsabile Parkinson e Disturbi del Movimento, Clinica Neurologica UnivAq  e la Dr.ssa SIMONA GROSSI, direttore clinico EUSOMA Breast Centre e primario chirurgia senologica presso ASL2 Ortona. Seguiranno interventi di carattere riabilitativo con la Dr.ssa CANTO, fisiatra, e la Dr.ssa TIBERII, nutrizionista.

A corollario della giornata ci sarà la presentazione da parte del Dr. ELIO BAJOCCO di un piccolo volume “DIARIO di BORDO, viaggio attraverso il Parkinson” realizzato per sensibilizzare, attraverso la sua esperienza, e stimolare le persone affette da questa malattia verso un comportamento più adeguato dal punto di vista puramente medico e, soprattutto, riabilitativo.

 

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This