LORETO APRUTINO: LA PRO LOCO PORTA IN PIAZZA NOTI CANTANTI E VOLTI TELEVISIVI

Riparte, con un direttivo rinnovato e con un nuovo presidente, Luigi Sorrentino, la Pro Loco Aprutina, organizzando per mercoledì prossimo, 30 agosto alle ore 21, la “LOCUS FEST”. Si esibiranno in Piazza Garibaldi la cantante Helena Hellwig, milanese, conosciuta dal grande pubblico nel 2001 quando a Sanremo cantò il brano “L’Abitudine” al fianco di Andrea Bocelli. Nel febbraio del 2004 pubblica l’album di debutto intitolato “Per conto mio” e nel dicembre 2004 partecipa al Concerto di Natale in Vaticano al fianco di artisti di fama mondiale quali Noa, Dee Dee Bridgewater e Simply Red.

Nel 2006, in collaborazione con Planet Funk, Helena è scelta dalla Coca Cola per incidere il brano “We stand together”inno ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Nel 2013 diventa la cantante ufficiale del tour live di “Bonne Nuit”, bellissimo progetto jazz di Diego Baiardi e Antonio Crepax. Il team musicale dell’album vanta musicisti del calibro di Paolo Fresu, Tullio de Piscopo, Andrea Dulbecco, Massimo Germini, Albert Hera, etc

Ha partecipato per cinque stagioni su LA7 e successivamente su “Nove”, alla trasmissione di Maurizio Crozza “Crozza nel paese delle meraviglie” in qualità di attrice e cantante. Inoltre, è l’unica cantante in Italia a proporre un progetto nuovo “Archi-rock”, cioè rock con soli archi.

Dal 23 maggio al 16 giugno 2019 è stata in scena come cantante e attrice in “Trattoria Menotti” spettacolo che ha registrato sempre il tutto esaurito e nel 2020 con “Possiamo salvare il mondo prima di cena” tratto dal famoso romanzo di Johnatan Safran-Foer e “Guida Galattica per autostoppisti”, entrambe produzioni di punta del teatro Menotti di Milano.

Oltre alla Helling, sul palco loretese saranno presenti Antonella Prisco ed i pescaresi Libera Candida e Germano D’Aurelio in arte Nduccio.

Antonella Prisco è il volto storico della simpatica Mariella della soap opera “Un Posto al Sole” . l’interprete partenopea, attiva sia in teatro che in televisione, debutta nel 2005 con la fiction “Orgoglio”seguita da titoli, come ampiamente ricordato, come “Un Posto al Sole” e la più recente fiction Rai “La sposa”

 Libera Candida è una cantante di musica popolare abruzzese, mentre non ha bisogno di presentazione, almeno qui nel nostro territorio, Nduccio che scrive sulla sua pagina web: “Sono un musicista, o almeno faccio credere di esserlo; sono un cabarettista (idem, vedi sopra); lavoro più che altro in centro Italia, altrove o non mi capiscono, o fanno finta di non capirmi; Non canto il Folk“, musica popolare sempre e tradizionale a volte; uso il “meridionalese” Veramon, dicevano i Francesi, uso l’Abruzzese tipo esportazione, comprensibile in tutte le lingue italiane. Dal 1977 ad oggi ho pubblicato 14 prodotti discografici tra vinili, musicassette, stereo8, 45 giri, 33 giri e Cd. Ho fatto televisione anche con Renzo Arbore (Meno siamo, meglio stiamo) ma anche altre trasmissioni importanti tipo: Seven Show, Stand Up, Suonare Stella, Ride…Rai, Check In… Super Trambusto. Ho fatto anche la Radio: Radio 103 nel 1976 e 77,  (Chieti) ed anche RadioRai, con Roberto D’Agostino “Fuori Onda“, con Ernesto Bassignano “Ho perso il Trend“, con Annamaria Orfeo e Giuliano Gomez Radio Delta 1, e Rai 3 Abruzzo con “Buongiorno Regione“. Attualmente fisso da 4 anni su Rete8, Telemolise, spesso su TeleUniverso ed anche su Fermo Tv.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This