Cristiano Ursini di Loreto Aprutino, della sezione AIA di Pescara, sarà il nuovo arbitro della categoria serie C di calcio. La promozione nella terza serie è stata ufficializzata, lunedì 3 luglio, dal designatore Gianluca Rocchi.
Il 29enne Ursini, che nella vita è informatore medico, figlio d’arte, ha iniziato la carriera nel 2008: l’esordio a15 anni in una gara del campionato ‘Giovanissimi’ a Rancitelli. Dopo tanta gavetta l’approdo nel massimo campionato regionale di Eccellenza, dove ha arbitrato due finali play-off: Paterno-Pineto (2015-16) e Alba Adriatica-Francavilla (2016-17). Nell’anno successivo, è arrivata la promozione nella categoria serie D.
“Straordinaria GIOIA – si legge sulla Pagina Facebook della sezione Aia Pescara – per l’intera Sezione con la promozione in CANPRO del nostro AE Cristiano URSINI!
Un Arbitro nazionale che oltre ad andare in campo in tutta Italia, si entusiasma ancora a giocare a ping pong in Sezione con l’ultimo dei Ragazzi entrati dagli ultimi corsi.
Non c’è altezza senza base Cri e tu questo valore ce l’hai ben presente e fai bene a fare leva per determinare un’azione arbitrale densa, performante, entusiasmante, piena di energia e di Motiv-Azione! Siamo orgogliosi di Te, Uomo di valore prima ancora che Arbitro di qualità! A nome del Presidente, del CDS, dei Collaboratori, dell’intera Sezione COMPLIMENTI, TI SEI MERITATO E TI MERITI IL MEGLIO!”