CITTÀ SANT’ANGELO SERACINI M5S: RISTRUTTURAZIONE DEL CAMPETTO DI VIA CICLAMINI UN EVENTO GROTTESCO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Parlaci con pane al pane e vino al vino, serve semplicità per noi concittadini: questo mi chiedono, a loro rispondo.

“Guardo molto, osservo tanto e rifletto prima di parlare. Così vedo i ragazzi di Via dei Ciclamini tornare a giocare nel loro campetto: è a San Martino Media, non Marina come scritto su qualche post dagli amministratori.

Vogliamo parlare di verniciatura?  Originale ma appiccicata, fuori dal contesto. Sembra dire agli altri: guardate, abbiamo messo della vernice sulle panchine, e lo abbiamo fatto “noi di maggioranza”.

Il Movimento 5 Stelle, nella persona del Consigliere Stefano Seracini, ha presentato la Mozione ARCOBALENO per dare identità cromatica, sia alla Marina che a tutte le contrade, per distinguerle ed unirle. La maggioranza la guarda, e ridendo, se ne frega…

Si festeggiano due nuovi attrezzi per fare esercizio fisico per adulti, in un parchetto già esistente. “Siamo” sicuri che sia questa la politica che vogliamo nel nostro territorio?

Guardo esterrefatto il manto blu, e mentre concittadini si chiedono come mai questo colore, guardo il manto: dovrebbe essere appena ricurvo in fuori, convesso, per permettere all’acqua piovana di defluire, e invece ci sono avvallamenti qui e la, non corretti, una stesura del manto con le grinze. Ma è stato fatto il collaudo?

È a norma mettere un manto su cui è più facile inciampare che stare in piedi? E la telecamera, dentro il campo, senza adeguata protezione, serve per saltare via alla prima pallonata? Sorrido amaro, guardando come vengono spesi i soldi pubblici.

   

E con due tiri dei ragazzi è già saltato un chiodo che teneva la staccionata ribatte qualcuno. Allora guardo la rete, che alla terza pallonata o poco più, cede, e il pallone che viaggia altrove. Guardo al numero di volte in cui l’evento è stato rinviato: si vede il grande impegno profuso, da non vedere nemmeno le previsioni del tempo.

È possibile chiamare tutto quanto appena descritto come evento? Non sarebbe il caso di chiamarla ironica disfatta a mo’ di film tra l’horror comico ed il grottesco?

Vi guardo, concittadini, perché in tutto quello che vedo, io non mi riconosco neanche un po’: niente sostanza e sgarrupata apparenza.

Stefano Seracini Consigliere Comunale Città Sant’Angelo

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This