Con il congresso di Circolo si è avviata la fase di confronto per la scelta del segretario nazionale del Partito Democratico che si concluderà con le Primarie aperte il 26 febbraio.
Nella serata di ieri sono state presentate le mozioni dei candidati in corsa e successivamente si sono svolte le votazioni.
“Nonostante la serata fredda per le condizioni meteo si è registrata una affluenza che può soddisfare per il particolare momento che vive il partito in attesa di rilancio nel quale crediamo fermamente” dichiara la segreteria cittadina.
La consultazione ha registrato l’81,48% dei consensi a Stefano Bonaccini e il 18,52% per Elly Schlein. Un partito con radici profonde e solide, che sappia capire i problemi delle persone, con il lavoro come chiave per mettere la persona al centro del rilancio.
“La bella serata è il segno di una comunità attiva disponibile al confronto, per fare passi avanti in tanti settori che riguardano la quotidianità delle persone: il tutto con la fiducia e l’entusiasmo che non possono mai mancare” – afferma il segretario cittadino Paolone.