RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – I Comitati e le Associazioni La nostra terra, SOS Territorio, Comitato Davide, Verso Nuova Pescara, Ripamare e Italia Nostra riunite e convenute sul fronte “NO al Biodigestore di Piano di Sacco” annunciano la costituzione del “Comitato tecnico/scientifico” a supporto delle proprie ragioni costituito da: Dr. Giovanni Damiani; Prof. Pierluigi Sacco; Arch. Massimo Palladini; Dr.ssa Simona Mantenuto; Dr.ssa Tonia Di Giovacchino; Geom. Emidio D’Annunzio.
I suddetti tecnici ed esperti saranno a disposizione dei decisori e delle frange della popolazione disponibili ad un approccio serio e documentato sull’argomento, senza pregiudizi di parte o ideologici, al fine di addivenire a conclusioni consapevoli in merito al saldo tra rischi e benefici, pericoli e vantaggi, costi e utilità, favorendo soluzioni responsabili nell’interesse pubblico, sia per la popolazione più direttamente interessata a ridosso delle aree proposte sia per la più ampia parte di cittadinanza in un modo o in un altro coinvolta dal problema, con particolare riferimento ai Comuni vicini.
A tal fine i Comitati e le Associazioni e il “Comitato tecnico-scientifico” comunicano la formalizzazione della richiesta di un incontro tecnico al Sindaco e alla Giunta del Comune di Città S. Angelo che farà da contraltare alle iniziative di informazione di parte dalla stessa già messa in campo. Allo stesso tempo, annunciando di comunicare identica disponibilità ai Sindaci e al personale politico-istituzionale dei Comuni vicini, comunicano
che daranno altresì vita ad iniziative pubbliche di informazione.