Penne. Convegno sulla bellezza dal punto di vista della psicoanalisi.
Sabato 28 maggio, alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, si apre la due giorni del convegno “L’esperienza della bellezza tra desiderio e repressione”, organizzato dalla Scuola di formazione in Psicoterapia Psicoanalitica in collaborazione con l’Università della Liberetà “Nicola Perrotti” e con il patrocinio del Comune di Penne. Qualificati relatori si confronteranno sul tema dell’esperienza della bellezza e potranno essere seguiti anche sulla piattaforma online Zoom.
“Questo convegno sulla psicoanalisi rappresenta uno dei primi appuntamenti dell’Anno Accademico 2021-2022– ha dichiarato Tito Viola, Direttore dell’ULE“Nicola Perrotti”- ed abbiamo voluto coinvolgere psicoanalisti di fama nazionale su un tema che ci ha coinvolto tutti durante la pandemia: desiderio e repressione. Abbiamo il piacere e l’onore di ospitare a Penne tale Evento che ci ricollega alla memoria del Dott. Nicola Perrotti, fondatore della psicoanalisi in Italia”.
Il concetto di bellezza come forza psicologica e conduttore di eternità, verrà sviluppato anche nelle sue declinazioni artistiche grazie al Professor Adone Brandalise, filosofo e letterato italiano, docente di letteratura e presidente del Master di Intercultura dell’Università di Padova.
La partecipazione in presenza conferisce il diritto ai crediti formativi ECM.
Aldo Di Fabrizio