OPERA LIRICA LA CAMBIALE DI MATRIMONIO DI ROSSINI
Sesto appuntamento del Città Sant’Angelo Music Festival

Dopo il successo delle passate edizioni, torna a Città Sant’Angelo l’opera lirica, in una nuova produzione firmata Città Sant’Angelo Music Festival con la direzione artistica del M° Alessandro Mazzocchetti.
La cambiale di matrimonio, farsa che il compositore pesarese scrisse appena diciottenne sarà rappresentata in Teatro con la regia di Davide Cherstich, le scene e i costumi di Attanasio Mattucci e la direzione del M°Alessandro Mazzocchetti. L’opera è ri-ambientata ai giorni nostri, sottolineando le molte tematiche presenti nella trama ma “ Particolarmente importante però, risulta il tema dell’amore: nella regia, questo amore è trattato in senso più ampio, tanto da includere anche la passione per la cultura: mentre il servo Norton rappresenterà il tema comicamente mostrando una sorta di storia d’amore impossibile con una libreria rimasta troppo vuota” (Davide Cherstich, regista).


Questo appuntamento, all’interno della stagione 2022 del Città Sant’Angelo Music Festival è stato caratterizzato dalla partecipazione delle classi delle scuole medie e superiori dell’Istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo e delle scuole medie di Cappelle sul Tavo.
I ragazzi, dopo essersi preparati durante l’anno hanno assistito a tre spettacoli mattutini a loro dedicati. Il cast, di giovani, è formato da Jessica Ricci e Serenna Marrancone nei ruoli di Fanny e Clarina, vincitrici dell’audizione tra le classi di canto del Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara. Tobia Mill è Daniele di Nunzio, Slook Niccolò Pelusi, Edoardo Rocco D’Aurelio e Norton Angelo Parisi.
I biglietti sono disponibili, scrivendo all’indirizzo email csamusicfestival@gmail.com

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This