PESCARA: COMIZI TEATRALI, SPETTACOLO DI CICLOTEATRO DALLA MADONNINA AL PARCO SAN GIUSEPPE
Tutti in scena il 25 settembre alle ore 16

Il 25 Settembre alle ore 16 presso la Madonnina del Porto di Pescara partirà il percorso del progetto OPEN MIC-COMIZI TEATRALI, SPETTACOLO DI CICLOTEATRO: si snoderà nei quartieri della Città di Pescara, partendo da quello della Madonnina, a seguire Borgo Marino Sud e il Parco della Pace, per finire al Parco San Giuseppe in Via Passolanciano, da dove ripartirà a ritroso alle 18.45 per ritornare e concludersi alla Madonnina alle ore 20.30.
Uno spettacolo di teatro e danza avente lo scopo di promuovere in maniera diffusa il teatro nella Città e raggiungere anche quei pubblici che, normalmente non frequentano le sale teatrali cittadine o perché in situazioni di marginalità e disagio o perché la pandemia ha contribuito al loro isolamento e solitudine. 
Il teatro inclusivo è la più completa forma di democrazia tra le arti espressive proprio perché ogni spazio può diventare un teatro Mondo, che accoglie fino a creare una rete sociale  di solidarietà e condivisione.
Il pubblico potrà prendere parte attiva allo spettacolo ed unirsi attivamente alla comunità di cittadini tra cui i Pescatori di Borgomarino, gli anziani dell’Università della Libera Età, la Comunità dei Ciclisti di Pescarabici che si muoverà a sciame in bicicletta nelle varie zone della città. Sarà invitato a narrare le proprie esperienze riguardo il tema della giornata che è Forte-fragile, ovvero come la fragilità può diventare punto di forza?
Cittadini che interagiranno con attori e danzatori professionisti per una drammaturgia che richiami le prime forme di arte teatrale, con un copione che si crea all’improvvisa e con un elemento che rafforzi la condivisione di un sentire sociale, pubblico e collettivo.
Il progetto è realizzato grazie al contributo del Comune di Pescara tramite l’ Assessorato alle Politiche per la Disabilità, Ascolto del Disagio Sociale, Associazionismo Sociale, patrocinato dal Comune Francavilla Al Mare-Ufficio Cultura, e  realizzato da Arterie Theater in collaborazione con: ULE, Università della Libera Età, l’Associazione Cesare Di Carlo, la FIAB Pescarabici, il FLAG Costa di Pescara, il gatto con i pedali, Usca Artistiche, fattiditeatro.
PROGRAMMA:
Prima replica – andata
– ore 16.00 Madonnina del Porto (Lungomare Matteotti 2)
– ore 16.45 Borgo Marino Sud (Via Luigi Rizzi)
– ore 17.30 Parco della Pace (Via Aterno 348)
– ore 18.10 Parco San Giuseppe (Via Passolanciano)
Seconda replica – ritorno
– ore 18.45 Parco San Giuseppe
– ore 19.20 Parco della Pace
– ore 20.00 Borgo Marino Sud
– ore 20.30 Madonnina del Porto
COME PARTECIPARE:
Le attività verranno svolte/realizzate nel rispetto della normativa AntiCovid.
– Mail: comunicazione@arterie.theater
– Tel. 338 5870657

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This