SGARBI PROMUOVE L’ARTE D’ABRUZZO
Mostra d’arte contemporanea con l’abruzzese Maria Assunta Martellone

Quattro artiste protagoniste della prima edizione di L’accento sull’arte”, Doris Lisa Confortin, Mariassunta Martellone, Carla Pugliano, Betty Vivian,  nel vernissage che aprirà i battenti il 4 giugno alle ore 18.00, nella splendida cornice della Galleria della Pigna a Roma. Sarà presente il professore Vittorio Sgarbi nelle vesti di esperto e critico d’arte. Ospiti d’eccezione il fotografo Carlo Landucci e lo scultore Paolo Lelli. 

La mostra, curata dalla Art Global e organizzata dai patron di importanti eventi culturali come Angiolina Marchese e Raoul Bendinelli, vuole essere il segno della ripartenza anche sul versante delle arti pittoriche,  espressioni della interiorità umana attraverso creatività e tecnica.

Tra i quattro segni pittorici il nostro Abruzzo è rappresentato da Mariassunta Martellone, di Avezzano, psicologa e psicoterapeuta in un importante centro riabilitativo della Provincia de L’Aquila.

La tematica principale delle mie opere – racconta l’artista abruzzese – fonda principalmente sul mio immaginario onirico e femminile. Per me pittura e disegno incarnano archetipi che sono alla base della psiche umana e mi rendono possibile esprimere la sublime bellezza amalgamando cultura e psicologia, come un dono celeste”. 

Archetipi e veicoli di bellezza, questa mostra esprime anche il coraggio di ritornare alla vita culturale e di farlo con un accento speciale sull’universo femminile, dopo mesi di impossibilità nel condividere esperienze ed emozioni.

Dal 4 all’11 giugno, Galleria della Pigna, Romain via della Pigna 13-a,  dalle ore 16,00 alle 19.30, ingresso gratuito. 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This