PESCARA: DI BLU, DIPINTA DI BLU È LA BANDIERA DEL MARE
Grande soddisfazione per un traguardo storico

Pescara guarda all’estate con ottimismo e si prepara ad accogliere i turisti che, nella scelta della città delle loro vacanze, potranno tenere conto della Bandiera Blu assegnata dalla Foundation for Environmental Education (FEE) in base alle analisi fornite dalle Agenzie Regionali per la Protezione dell’Ambiente.

Un riconoscimento che Pescara aspettava da 35 anni, da quando è nata la speciale attribuzione delle bandiere qualificanti. Felice il Sindaco Carlo MasciNessuno in passato aveva fatto la domanda. L’abbiamo proposta a dicembre e quando due anni fa abbiamo lanciato questa possibilità nessuno ci credeva. Pescara è una città di mare che vive con il mare e vive sul mare ed è l’unica città a tutto tondo in Italia che prende la bandiera blu. Oggi ci prendiamo questo primato in un’estate che dovrà essere del rilancio. Questo non deve però essere un punto di arrivo, ma di partenza”. 

Il primato raggiunto del mare di Pescara, ovviamente, avrà benefiche ripercussioni anche sulla promozione del Turismo dell’entroterra e delle zone montane dell’intera Provincia, dall’Adriatico al Gran Sasso, dalla costa agli itinerari vicino le rocce, l’Abruzzo sembra proprio ripartire alla grande! Ma sempre con prudenza e responsabilità, come ci ha ricordato Riccardo Padovano, presidente SiB, sindacato dei balneari che, in occasione della riapertura delle imprese balneari, ha richiamato il rispetto delle regole. L’assegnazione della Bandiera Blu a Pescara è notizia che lo rende soddisfatto e motivato a guardare il futuro con ottimismo.

Arrivare a questo traguardo per una città di 130mila abitanti non è stato semplice. Siamo stati al fianco dell’Amministrazione Comunale per arrivare a questo traguardo che credo che oggi si aprano nuovi scenari per la città di Pescara a livello turistico ed economico” 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This